COSA OFFRIAMO

Il Corso rappresenta una delle più importanti opportunità di approfondimento post-laurea di tematiche connesse al diritto dell’Unione europea e della concorrenza nel contesto degli atenei italiani.

É destinato principalmente agli operatori del diritto, sia del settore pubblico (magistrati, dirigenti e funzionari) che di quello privato (avvocati, praticanti avvocati e giuristi di imprese) ma rappresenta un’importante opportunità formativa anche per i neo laureati e per tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze giuridiche.

É diretto dal Prof. Fabio Ferraro, ordinario di diritto dell’Unione europea presso l’Università di Napoli “Federico II”, con l’ausilio di un comitato scientifico presieduto dal Prof. Roberto Mastroianni, ordinario di Diritto dell’Unione europea presso l’Università di Napoli “Federico II” ed attualmente Giudice presso il Tribunale UE.

Si articola in moduli, ciascuno dei quali tenuto da docenti universitari, giudici dell’Unione e nazionali, funzionari delle istituzioni UE ed avvocati esperti in diritto dell’Unione europea.

Grazie ad una consolidata collaborazione con studi legali internazionali e ad una serie di convenzioni stipulate sia con AGCOM e AGCM che con importanti imprese, il Corso offre anche opportunità di stages agli studenti migliori.

PER SAPERNE DI PIU’

EVENTI IN PROGRAMMA

I QUADERNI DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Con l’intento di dare diffusione scientifica ai prodotti dell’attività di studio e di ricerca svolta nell’ambito del Corso di Perfezionamento, la Collana “I Quaderni del Corso di Perfezionamento in diritto dell’Unione europea dell’Università di Napoli “Federico II” raccoglie e pubblica gli atti dei più rilevanti convegni organizzati durante l’anno nonché gli approfondimenti monografici su specifiche tematiche.

La Collana, istituita nel 2015, è diretta dal Prof. Roberto Mastroianni ed è edita dalla Editoriale Scientifica.

In pochi anni sono già numerosi i volumi pubblicati.

Per l’elenco completo dei volumi, clicca qui.

GALLERIA FOTOGRAFICA

CLICCA QUI PER LA GALLERIA COMPLETA