Si terrà dal 20 al 23 maggio la seconda edizione della Capri School of European Procedural Law (CSEPL), un corso intensivo interamente dedicato all’approfondimento delle tematiche connesse al contenzioso dell’Unione europea
Le prime tre giornate si svolgeranno presso “Villa Orlandi”, ad Anacapri, prestigiosa sede dell’Università “Federico II”.
La quarta si terrà a Napoli, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università “Federico II”.
Il Corso, che dallo scorso anno sostituisce la Summer School dedicata al contenzioso dell’Unione europea, si svolgerà in inglese e si articolerà in seminari tenuti da Giudici, Avvocati generali e Referendari della Corte di giustizia e del Tribunale dell’Unione europea, di Professori universitari e da Avvocati di studi legali internazionali esperti del settore.
Saranno approfonditi i seguenti temi:
Il numero massimo di posti a disposizione è di 40 iscritti.
Possono partecipare avvocati, studenti dei corsi di laurea in giurisprudenza e scienze politiche, e chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze delle regole procedurali applicabili nei procedimenti dinanzi alle giurisdizioni dell’Unione.
Per iscriversi è necessario inviare una mail a csepl@unina.it allegando un CV e una breve lettera di motivazione.
La quota di partecipazione è di € 300, ridotta a € 150 per:
Alcune strutture alberghiere in Capri con cui sono state stipulate delle convenzioni offrono tariffe ridotte agli iscritti. Raggiorni informazioni saranno fornite a mezzo e-mail.