LIBERTÀ E INDIPENDENZA DEI MEDIA DOPO L’EUROPEAN MEDIA FREEDOM ACT

LIBERTÀ E INDIPENDENZA DEI MEDIA DOPO L’EUROPEAN MEDIA FREEDOM ACT

Si terrà Lunedì 25 novembre 2024, a partire dalle ore 10.30, nell’Aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II in Corso Umberto I, n. 40, il Convegno Conclusivo della XVII edizione del Corso di Perfezionamento in Diritto dell’Unione europea: la tutela dei diritti dedicato al tema della Libertà e indipendenza dei media dopo l’European Media Freedom Act”. 

Il convegno si articolerà in due sessioni.

Nella sessione mattutina, dopo i saluti del Prof. Sandro Staiano (Direttore del Dipartimento) seguiranno, sotto la presidenza del Prof. Roberto Mastroianni (Università di Napoli “Federico II” e Presidente di Sezione presso il Tribunale UE) le relazioni della Dott.ssa Anna Herold (Commissione europea), della Prof.ssa Anna Papa (Università di Napoli Parthenope), del Prof. Filippo Donati (Università di Firenze) e del Prof. Ottavio Grandinetti (Università di Napoli Suor Orsola Benincasa).

Nella sessione pomeridiana,  con la presidenza del Pro. Fabio Ferraro (Università di Napoli “Federico II” e Direttore del Corso di Perfezionamento) seguirà una tavola rotonda cui prenderanno parte il Prof. Roberto Zaccaria (Università di Firenze) il Prof. Gian Michele Roberti (Università di Roma “La Sapienza”, del Dott. Stefano Balassone  (Articolo Quinto), del Prof. Antonello De Tommaso (AGCOM) e della Prof.ssa Cristina Schepisi (Università di Napoli “Parthenope”).

Al termine dell’evento si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi.  

Qui la locandina dell’evento.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo tuteladirittiue@unina.it.