PIATTAFORME DIGITALI TRA CONCORRENZA E CORRETTEZZA DELL’INFORMAZIONE: PROSPETTIVE EUROPEE E NAZIONALI

Si terrà Venerdì 22 marzo 2024, a partire dalle ore 14.30, nell’Aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II in Corso Umberto I, n. 40, il convegno sul tema Piattaforme digitali tra concorrenza e correttezza dell’informazione: prospettive europee e nazionali

Dopo i saluti del Prof. Sandro Staiano (direttore del Dipartimento di Giurisprudenza) dell’Avv. Immacolata Troianiello (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli) e l’introduzione del Prof. Fabio Ferraro (Direttore del Corso di Perfezionamento) seguiranno, sotto la presidenza del Prof. Roberto Mastroianni (Tribunale dell’UE) le relazioni della Dott.ssa Laura Aria (AGCOM), dell’Avv. Saversio Valentino (AGCM), del Prof. Pietro Manzini (Università di Bologna), dell’Avv. Marco Scialdone (Euroconsumers) e della Prof.ssa Cristina Schepisi (Università di Napoli Parthenope).

La partecipazione al convegno consentirà per gli studenti iscritti al corso di laurea in Giurisprudenza l’acquisizione di 1 CFU.

Qui la locandina dell’evento.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo tuteladirittiue@unina.it