Il Corso di Perfezionamento, oltre ad essere una possibilità per implementare le conoscenze di professionisti in materie di grande attualità, rappresenta anche un trampolino di lancio per i neolaureati.
Partecipare al Corso può incentivare a guardare da altre prospettive altrettanti orizzonti di più ampio respiro… europeo!
Durante il Corso di Perfezionamento in Diritto dell’Unione europea: la tutela dei diritti viene offerta agli studenti la possibilità di candidarsi a varie opportunità di tirocini formativi e stages.
Infatti, in attuazione di convenzioni sottoscritte dall’Ateneo, ogni anno vengono offerte ai perfezionandi delle opportunità di tirocinio di formazione trimestrale.
Nella XV edizione del Corso, A.A 2020/2021, ben tre iscritti hanno potuto svolgere un tirocinio presso:
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Autorità Garante per le Comunicazioni
Inoltre, grazie ai contatti con partners dei più importanti studi legali che si occupano di concorrenza e con rappresentanti degli uffici legali delle più rinomate aziende che hanno sede tanto in Italia quanto negli altri Paesi UE – molti dei quali docenti del corso – , è possibile accedere a degli stages formativi trimestrali o semestrali – in alcuni casi con riconoscimento di compenso o di rimborso spese.
Nelle varie edizioni hanno accolto perfezionandi
Alcuni di questi stages, nel corso degli anni, si sono trasformati in veri e propri rapporti di lavoro come dimostrano le numerose testimonianze di ex corsisti che disponibili qui.
Provare per credere!